Estratto di Caviale - Benefici sui capelli

Estratto di Caviale - Benefici sui capelli


I meriti principali di questo ingrediente di lusso sono il potere antiossidante e quello idratante, utili nella lotta contro gli effetti dell’invecchiamento. Il caviale stimola, inoltre, il rinnovamento cellulare e ripristina la consistenza della pelle, offrendo più brillantezza e luminosità. 

L’uso ripetuto dei preparati a base di estratti di caviale, ha un effetto simile al lifting.

Sostanza benefiche:

Tra le sostanze benefiche che si trovano nella composizione del caviale ci sono anche:

Arginina - potenzia la sintesi del collagene e quindi il nutrimento delle cellule.

Lisina -
contribuisce alla riparazione cellulare e al metabolismo degli acidi grassi.

Treonina -
collabora alla creazione del collegene e dell’elastina


Il caviale grazie ai suoi acidi grassi omega 3 fornisce vitamine, difende e ristruttura intensamente il cuoio capelluto.

Vitamine:

Troviamo anche un alto contenuto di vitamine come:

Vitamina A - difficilmente presente negli alimenti, a differenza delle altre vitamine, è un  contributo naturale strepitoso per i capelli. Vanta proprietà benefiche per il capello, perché lo nutre ed aiuta a prevenirne l'invecchiamento. Questa vitamina, inoltre, rafforza il sistema immunitario. Una carenza di vitamina A può provocare forfora e capelli secchi, conseguenza di un ispessimento del cuoio capelluto e di accumulo di sudore superficiale.

Vitamina B12 -
ossigena il bulbo pilifero a vantaggio di una crescita sana del capello.

Vitamina D -
è un ormone steroideo che viene assorbito attraverso l’alimentazione ma anche sintetizzato direttamente dai cheratinociti dopo esposizione solare.  È essenziale per fissare il livello di calcio nell’organismo regolando, nello stesso tempo, il sistema immunitario cutaneo e la rigenerazione epiteliale.

Vitamina E -
è un potente antiossidante che aumenta l'assorbimento di ossigeno nelle cellule del corpo: sembra proprio che una buona circolazione a livello del cuoio capelluto sia fondamentale per impedire la perdita di colore e lucentezza dei capelli. La sua azione antiossidante serve per garantire la salubrità generale dei capelli.