Quanti anni sono passati da quando è iniziata la moda dei capelli corti ? Tanti, eppure questa moda arriva nel fino al 2020, diventando un punto di riferimento stilistico.

Charlize e il micro bob/pixie cut Anni 20. La headband che si vede soltanto sul dietro è un’idea originale. Dimostrazione che anche con i tagli più corti si possono eseguire stravaganti acconciature. 

L’OSCAR 2020 COME MIGLIOR TAGLIO CAPELLI CORTI DELL’ANNO VA A DUE ATTRICI: CHARLIZE THERON E NATALI PORTMAN.

IN REALTÀ LE DUE, LA BIONDA E LA BRUNA, NON SONO DA METTERE SULLO STESSO PIANO E DUNQUE NON SONO RIVALI. CHARLIZE SCEGLIE UN TAGLIO CORTISSIMO E BIONDISSIMO, NATALIE CI OFFRE UNA VERSIONE PIÙ SHORT NEL MAGICO BOB. MA NON SONO LE SOLE AD AVER PERCORSO IL TAPPETO ROSSO.

Ciò che caratterizza i tagli dei capelli corti del 2020 è la leggerezza delle linee, che si ottiene sfilando le punte. In questo modo, anche i capelli più corti diventano iperfemminili poiché puntano a incorniciare il viso con dolcezza. Tradotto in pratica vuol dire NO a tagli corti super squadrati dal piglio severo, SÌ a tagli morbidi con ciocche soffici sulla fronte e intorno agli zigomi.

Non mancano tagli alla maschietta, con ciuffi e frange versatili da scomporre e ricomporre a piacimento. Le scalature sono invisibili e ben calibrate per dare ariosità anche ai tagli cortissimi.

Noi per iniziare il nuovo anno con il piede, anzi, il capello giusto consigliamo di usare sempre il Luxury anti-age shampoo per lavare e idratare il capello nel modo migliore, coccolandolo grazie agli estratti di caviale e Pantenolo.

Natalie Portman agli Oscar 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.